CHI SONO

Mi Chiamo Gaia Mendia sono una Biologa-Nutrizionista iscritta all'ordine nazionale dei biologi.
Ho conseguito un Master di II livello post laurea in Nutrizione Personalizzata e Basi Molecolari e DNA all'università di medicina di Tor Vergata e continuo ad aggiornare periodicamente le mie competenze scientifiche con corsi di aggiornamento specialistici. 
Gli argomenti che ho approfondito sono in primis l'importanza della composizione corporea per raggiungere uno stato di benessere riducendo lo stato infiammatorio che è spesso causa di gonfiori, inestetismi nonché patologie croniche. 
Ho seguito numerosi corsi sulla dieta chetogenica, che ormai utilizzo come dietoterapia in alcuni stati fisiologici. Inoltre ho seguito corsi ed ho letto molti libri su come gestire l'alimentazione in persone con  disturbi del comportamento alimentare. In ultimo ma non meno importante è l'impiego della dieta per migliorare il microbioma intestinale.​
Sono innamorata del mio lavoro. Aiutare le persone a trovare un equilibrio tra alimentazione e benessere mi riempie la vita. Ogni paziente per me è una nuova sfida e sono sempre disposta a mettermi in gioco per aiutarlo a star bene.
​Visito nei miei studi di Roma Nord: Prati, Balduina, Parioli e Monte Verde.

IN COSA CREDO

Credo che un'alimentazione adeguata  sia alla base di un buon equilibrio fisico e mentale.

Diete squilibrate ed inconsapevoli o anche diete dimagranti inappropriate possono provocare danni importanti al corpo e alla nostra mente.

Il mio metodo prevede un'attenta anamnesi fisiologica, alimentare e comportamentale volta a valutare e migliorare lo stato nutrizionale e l'equilibrio che il mio paziente ha con il cibo.

Sulla base di queste informazioni condivido con il mio paziente quale sia il percorso piu' adatto a lui per migliorare sia l'estetica, rimodellando le forme, sia per diminuire l'infiammazione del corpo. Attraverso una dieta adeguata punto a riequilibrare i valori emato-chimici eventualmente alterati, aumentare il metabolismo, aumentando le cellule ricche di mitocondri, quelle responsabili del metabolismo.

Valuto l'equilibrio emozionale che la persona ha con la tavola,e insegno a gestire i pensieri sabotatori, che minano la riuscita di un percorso dimagrante. 

 Da anni svolgo la mia attività professionale di nutrizionista con passione e dedizione. Amo il cibo e ritengo che mangiare debba essere un piacere. Con il mio metodo insegno alle persone a nutrirsi, rispettarsi e a tornare in forma senza rinunciare al piacere della tavola. L'entusiasmo e l'amore per il mio lavoro rendono ogni paziente unico, una fonte inesauribile di umanità alla quale dare il giusto valore.

Clicca qui! e mandami un messaggio: sarà mia cura rispondere a qualunque domanda o spiegazione tu voglia farmi!