Cosa prevede il percorso della dieta Bio funzionale

Non parliamo di un'unica Dieta che oggi possiamo scaricare da internet, ma di UN PERCORSO NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO che ha come obiettivo ripristinare la forma perduta, aumentare il tuo metabolismo e imparare ad avere un equilibrio con la tavola.
Il nome è DIETA BIO FUNZIONALE perchè migliora il funzionamento dei processi biochimici che sono alla base della fisiologia umana ed inoltre ti aiuta a fare pace con la tavola migliorando l'equilibrio che hai con l'alimentazione. 
Lo scopo del percorso nutrizionale è di modificare la composizione Corporea in modo da aumentare il metabolismo e ridurre l’infiammazione.
Ho ideato programmi nutrizionali personalizzati.
In cui sono previsti incontri settimanali, durante i quali insegno  ad acquisire quegli automatismi che nel quotidiano non ti faranno riprende più i chili persi e a gestire i pensieri sabotatori, che spesso diventano la causa del fallimento di una dieta. Questi incontri sono molto importanti per il paziente perchè diventa autonomo e non dovrà più combattere con la fluttuazione del peso nel tempo.

Se vuoi clicca qui e scopri chi sono !

Come funziona la prima visita 

1: Dovrai portarmi le analisi cliniche fatte nell'ultimo anno ed eventuali diagnosi mediche


2: Intervista di circa 60 minuti in cui io faro' anamnesi clinica, familiare (ereditarietà di eventuali patologie) e fisiologica (eventuali patologie esistenti o sintomatologie fastidiose), anamnesi comportamentale che comprende lo stile di vita ( se la persona lavora, non lavora dove lavora etc) e le esigenze in termini di gusti (cosa piace cosa non piace etc). 

Scopriremo insieme come cucinare ed apprezzare nuovi cibi.


3: Misurazioni antropometriche e della composizione corporea di partenza.


4: Con tutte le informazioni necessarie io potro' stilare una dieta che si sposi bene con le tue esigenze fisiologiche e abitudinarie .

Gli strumenti di lavoro che utilizzo sono bilancia, centimetro, la BIA 101 dell'AKERN (bioimpedenziometria), strumento che ti consente di monitorare la tua composizione corporea durante la dietoterapia.

Ho scelto l'azienda Akern perchè ad oggi rappresenta il Gold Standard che offre il mercato, in quanto validata da moltissimi lavori scientifici, pubblicati nelle riviste più importanti.

Clicca qui! e mandami un messaggio: sarà mia cura rispondere a qualunque domanda o spiegazione tu voglia farmi!